Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Teatro: ministro Bonisoli nomina Calbi sovrintendente Inda Siracusa

Il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, ha nominato Antonio Calbi sovrintendente dell'Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa.
 
Come previsto dallo statuto della Fondazione Inda, il sovrintendente è stato scelto dalla rosa di tre nomi selezionati dal consiglio di amministrazione che ha raccolto le candidature attraverso una procedura con evidenza pubblica avviata con il bando del 22 maggio del 2018.
 
Antonio Calbi è un manager culturale e dello spettacolo che ha ricoperto incarichi prestigiosi: attualmente è direttore generale e artistico del Teatro di Roma - Teatro Nazionale - carica che dovrà lasciare - dove ha ottenuto ottimi risultati, rilanciandolo quale agorà artistica, culturale e civile della Capitale, grazie a una programmazione articolata e all'originalità delle proposte.
 
Lucano di nascita (1963), Antonio Calbi è stato anche critico teatrale e studioso delle arti sceniche, laureato in semiologia dello spettacolo presso l'Università di Bologna.
 
Dal 2002 al 2006 è stato prima vice poi direttore artistico del Teatro Eliseo di Roma; successivamente è stato direttore del Settore Spettacolo del Comune di Milano, con i sindaci Moratti e Pisapia.
 
03 settembre 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università