Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Catania: protesta per trasporto disabili, sindaco Pogliese "moderatamente ottimista"

Dopo una manifestazione organizzata in piazza Università per protestare contro le carenze del servizio di trasporto per 109 disabili con problemi di deambulazione, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, con l'assessore alla solidarietà sociale Giuseppe Lombardo, ha incontrato le famiglie nel Palazzo degli elefanti dicendosi "moderatamente ottimista" riguardo alla soluzione del problema.
 
Il Sindaco pensa di poter utilizzare personale delle cooperative del privato sociale che si sono rese disponibili con il Comune per sostituirsi all'Oda, al quale il Comune paga una retta per il trasporto dei disabili negli istituti e che, per via di difficoltà gestionali, non riesce più a tener fede agli impegni.
 
"Sono moderatamente ottimista per la soluzione di potere assistere con le cooperative del privato sociale che si sono rese disponibili col Comune tutti i 109 disabili che hanno necessità di essere trasportati negli istituti di cura.
"Dobbiamo soltanto superare - ha detto Pogliese - un ostacolo burocratico con la Motorizzazione civile riguardante il bus che la stessa Oda metterà a disposizione. Mercoledì l'assessore Lombardo incontrerà le cooperative per chiudere la nuova intesa".
04 settembre 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università