Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Razzismo: l'Alto Commissario dell'Onu Bachelet attacca Salvini sui migranti

azione della Bachelet ha aperto i lavori del Consiglio Onu per i diritti umani, riunito fino al 28 settembre a Ginevra.
 
L'Alto Commissario Onu, dopo aver ricordato che "il governo italiano ha negato l'ingresso nei porti alle navi da soccorso delle Ong con conseguenze devastanti per molte persone già vulnerabili", ha aggiunto che un'altra squadra sarà inviata, sempre per verificare comportamenti xenofobi e razzisti, anche in Austria.
 
"Anche se il numero dei migranti che attraversano il Mediterraneo è diminuito, il tasso di mortalità per coloro che compiono la traversata è risultato nei primi sei mesi dell’anno ancora più elevato rispetto al passato".
 
 
Matteo Salvini ha provato a rispondere che "l'Italia negli ultimi anni ha accolto 700mila immigrati, molti dei quali clandestini, e non ha mai ricevuto collaborazione dagli altri Paesi europei" dimenticando che queste cifre riguardano il precedente governo, attaccato da lui e dal Movimento Cinque Stelle, che su questa vicenda continua a tacere, proprio sulle politiche dell'immigrazione.
 
Secondo Salvini l'Alto Commissario Onu "Si conferma prevenuta, inutilmente costosa e disinformata" e conclude: "Non accettiamo lezioni, valuteremo se tagliare i fondi".
 
 
"Anche se - sottolinea la Bachelet - il numero dei migranti che attraversano il Mediterraneo è diminuito, il tasso di mortalità per coloro che compiono la traversata è risultato nei primi sei mesi dell’anno ancora più elevato rispetto al passato".
11 settembre 2018
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università