Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Regione: manovra, ripreso ieri l'esame della finanziaria in Commissione Bilancio

E' ripartito ieri l'esame della manovra economica all'Ars. La conferenza dei capigruppo ha deciso esaminare in commissione Bilancio il ddl di Bilancio, la legge di Stabilità e il "collegato generale".
 
Il lavoro della commissione dovrà terminare entro il 25 gennaio.
 
Gli altri tre ddl "collegati" approvati dalla Giunta regionale, verranno discussi dopo la sessione di Bilancio come disegni di legge autonomi, sganciati dunque dalla manovra.
 
"La montagna - ha commentato il capogruppo del Pd all'Ars Giuseppe Lupo - ha partorito il topolino. Un solo ddl collegato sarà trattato in sessione di bilancio. Dopo aver paralizzato per giorni l'Ars il governo torna al punto di partenza. Come avevamo sostenuto il blocco dei ddl collegati0 era formato in gran parte da norme che poco o nulla avevano a che fare con la manovra economica".
 
"All'esame del parlamento - ha concluso Lupo - resta dunque una manovra, composta da bilancio legge di stabilità e da un collegato generale di poche e confuse norme. Il Pd farà opposizione e avanzerà proposte sia in commissione che in aula nell'interesse della Sicilia".
 
18 gennaio 2019
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università