Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia

Reddito di cittadinanza: "assistenti civici" impegnati nel Comune di Bagheria

Gli "assistenti civici", come sono stati ribattezzati ovvero i disoccupati che intascheranno ogni mese il reddito di cittadinanza, saranno impiegati anche nel Comune di Bagheria (Pa) dove alla guida dell'amministrazione c'è il sindaco Patrizio Cinque eletto nelle fila del M5s e poi autosospesosi dal Movimento.
 
"Svolgeranno attività attinenti al loro percorso professionale e di vita - dice Cinque - Ma se dal profilo di qualcuno non emergerà la possibilità di un utilizzo specifico in base al titolo posseduto o alla esperienza maturata li impiegheremo in attività più semplici come nella cura del verde pubblico, manutenzione ordinaria nelle scuole e negli immobili comunali, spazzamento nella raccolta differenziata, sensibilizzazione e informazione per la raccolta differenziata, pulizie negli immobili comunali, cura e gestione di parchi, ville e aree attrezzate a verde".
 
"Ci interessa prima di tutto che l'esperienza svolta nel Comune sia formativa e utile per loro stessi e per la nostra comunità. - conclude - Ci interessano che in quelle ore passate con il Comune stiano bene e si sentano utili per il territorio".
 
Patrizio Cinque, è al centro di varie polemiche. Per esempio per avere, con altri esponenti locali del M5s, acquistato un ecomostro sulla spiaggia di Bagheria annunciando di volerlo trasformare in albergo.
01 febbraio 2019
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università