Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia

Regione: Lupo (Pd), Musumeci non ha più alibi manovra iniqua

"Dopo il voto dell'aula sul bilancio, il presidente Musumeci non ha più alibi: d'ora in poi non potrà più raccontare la storiella di 'non avere una maggioranza'. Adesso è evidente che a Sala d'Ercole il suo governo 'ha i numeri', e dovrà assumersi tutta la responsabilità di una manovra finanziaria che toglie circa 250 milioni di euro dalle tasche dei siciliani, sottraendo fondi destinati a servizi per le categorie più fragili, all'agricoltura, alla cultura ed all'antiracket".
 
Lo dice in una nota Giuseppe Lupo, capogruppo del PD all'Ars.
 
"Avevamo proposto al governo un percorso di ragionevolezza - aggiunge Lupo - cioè prorogare l'esercizio provvisorio per non paralizzare la Sicilia e, nel frattempo, avviare il confronto con il governo nazionale per ottenere migliori condizioni per la copertura del disavanzo. Ma il presidente Musumeci, invece di difendere la Sicilia riaprendo la discussione con il governo giallo-verde, ha scelto di andare avanti con l'approvazione di un bilancio iniquo che, oltretutto, attinge pericolosamente dai fondi per le pensioni dei regionali".
 
"Non comprendiamo le ragioni di questa scelta che - conclude Lupo - ci vedrà in una posizione di ferma opposizione nel corso dell'esame della finanziaria a Sala d'Ercole".
 
 
 
03 febbraio 2019
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università