Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia è su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Catania, studenti come numeri. A Economia la plateale protesta del neo dottore

CATANIA - Protesta al dipartimento di Economia e Impresa durante le sedute di laurea dello scorso lunedì. Dopo la frase di rito che lo ha proclamato dottore, infatti, Dario Giuffrida ha deciso di inscenare una protesta, simbolica e plateale, nei confronti dell’Ateneo che a suo dire: "tratta male i suoi studenti".
Dopo la proclamazione dunque Giuffrida ha indossato una maglietta con la scritta "Dipartimento di Economia e Impresa: studenti o numeri". Sul retro un codice a barre con sotto il numero di matricola. Diverse le mancanze lamentate, anche se le problematiche potrebbero essere riassunte in: mancanza di umanità e sensibilità, servizi tecnici non adeguati come inadeguata sarebbe la pulizia.
"Ho deciso di indossare questa maglietta davanti a tutti perché tutti possano sapere, seppure nelle linee generali, qual è il rapporto medio tra studente e professore e quali sono i servizi, o meglio i disservizi di questa facoltà. Lo scopo è fare un po’ di luce perché ci sia qualche miglioramento", afferma il neo dottore. (dm)
27 novembre 2014
News
Sicilia 24 ore
Dall'Italia
Il mondo con un click

Ambiente
Cronaca
Cultura
Economia
Giustizia
Lavoro
Politica
Sanità
Sindacati
Società
Sport
Trasporti
Turismo
Università