Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app
L'archivio elettronico
Tra i servizi che hanno arricchito, nel tempo, il sito del giornale è da ricordare il Sint, ovvero l’archivio storico del Qds dal 1979 a oggi, completamente digitalizzato. Al passo con i tempi e le innovazioni richieste dal mercato, dalle esigenze dei lettori, ormai sempre più aperti alla tecnologia, il sistema offre una ennesima opportunità di informazione.
 
Essenziale elemento del sistema è la facile consultazione: inserendo anche solo qualche parola chiave, saranno estrapolati tutti gli articoli, che negli anni sono stati realizzati, su un determinato argomento o su un personaggio.
 
Il sistema si presta non soltanto a una semplice consultazione ma, anche, a una rapida ricerca e all’occorrenza, essendo tutti gli articoli in formato pdf, essi possono essere letti direttamente sul video oppure stampati.
Ciò rende tale archivio, non soltanto un contenitore continuamente aggiornato sulle innumerevoli battaglie e le denunce del QdS, ma anche un’utile fonte di consultazione per studiosi, giornalisti o semplicemente per i lettori del che scelgono il Sint come alternativa alla carta stampata, per consultare il quotidiano davanti al pc, anche al bar grazie alla sempre più diffusa tecnologia wireless.
´╗┐