Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twittergoogle qds rss qds

Quotidiano di Sicilia

Direttore Carlo Alberto Tregua
Biblioteca della Fondazione Etica & Valori Maril¨ Tregua
La Biblioteca “Fondazione Etica e Valori Marilu’ Tregua”, certificata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, Archivio di Stato di Catania, dispone di circa 6.000 volumi, tra cui edizioni fuori catalogo, rare e antiche, a servizio delle più svariate esigenze informative: studio, aggiornamento professionale e culturale, svago. E’ dislocata in tre distinti plessi in cui avviene il deposito dei libri, pertanto per facilitare la ricerca è articolata per argomento.
 
APERTURA AL PUBBLICO
La nostra sala lettura, in Via Principe Nicola 22 - I piano, è aperta al pubblico per studio, lettura e visita dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
 
SALA CULTURALE
Gli spazi interni, destinati alla consultazione, consentono di poter effettuare nei locali anche incontri culturali, seminari letterari e presentazione di libri ed eventi. Invitiamo coloro che vogliono presentare il proprio libro o trattenere presso i ns. locali conversazioni culturali di interesse per la collettività, a contattare la segreteria della Fondazione o inviare una mail all’indirizzo fondazione_mlt@quotidianodisicilia.it.
 
COME E QUANDO CONSULTARE I LIBRI?
L’elenco dei libri è consultabile on-line sul nostro sito. Cliccando sui link “Catalogo Generale dei Libri” potrete scaricare, in via del tutto gratuita, in formato PDF l’elenco dei libri in nostro possesso. Tutto quello che dovete fare è cercare, il titolo o l’autore che più vi interessano, mediante lo strumento “TROVA” del lettore PDF o del vostro browser.
 Individuati i libri, esclusivamente per motivi organizzativi, Vi invitiamo a compilare la “scheda lettore”, in maniera chiara e leggibile, ed inviarla tramite e-mail all’indirizzo fondazione_mlt@quotidianodisicilia.it.
La scheda lettore è nominativa ed è consegnata ad ogni utente, che ne faccia richiesta, all’inizio di ciascun anno solare o in occasione del primo prestito. In essa sono indicati l’autore, il titolo ed il valore dei libri da consultare.
Sarete contattati quando i libri saranno disponibili.  Sarà richiesta l’esibizione di un valido documento d’identità e in nessun caso sarà consentito portare via i libri.
 
COME FARE UNA DONAZIONE?
Invitiamo tutti cittadini, che abbiano dei libri da donare e che vogliono metterli a disposizione della collettività, a compilare il modulo donazione libri oppure a contattare la segreteria della Fondazione, telefonicamente allo 095 497494 o inviando una mail all’indirizzo fondazione_mlt@quotidianodisicilia.it.
 
 

 
 
 
CATALOGO GENERALE DEI LIBRI
SCHEDA LETTORE
MODULO DONAZIONE LIBRI
RSS© 2001 Ediservice S.r.l. - P.I. 01153210875 - Tutti i diritti riservati / Coordinamento e aggiornamento Blu Media / Realizzazione Francesco Grasso / Grafica Neri & Dodè / Hosting Impronte digitali