Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia  su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

St. Moritz, meta trendy sia d’estate che d’inverno
di Nicoletta Fontana

Natura e elementi artificiali si fondono in un’atmosfera raffinata dove la società europea fa a gara per darsi appuntamento

Tags: St Moritz



Ancora un’estate all’insegna di grandi appuntamenti a St. Moritz.
La perla delle alpi svizzere è il luogo ideale per trascorrere uno splendido soggiorno estivo non solo per la bellezza del luogo, ma anche per i grandi eventi, rassegne culturali e vacanze all’insegna dello sport e del relax. (http://www.qds.it/4447-sankt-moritz-la-regina-incontrastata-delle-alpi-svizzere.htm).

Gli appassionati del golf potranno approfittare delle 72 buche del green dei Zouz–Madulain, costituito da un terreno impegnativo e boschivo, mentre a Samedan si trova un campo più classico di 18 buche, ma per questo non meno interessante. Dal 9 al 13 luglio partirà la St. Moritz Gold Cup Golf Week, che quest’anno è alla sua 42° edizione, che potrà essere giocata sia gross score che secondo le regole della gara di Stableford. Dal 14 luglio seguirà il terzo Alpine Cross Country Golf Trophy nel campo a 9 buche, sull’altopiano Plauns Dal Lej Alv, mentre il 2 agosto sarà la settimana del Golf Cup del Badrutt’s Palace, Baur au Lac & Beau Rivage Palace, torneo ad invito al quale parteciperà per la prima volta il Beau Rivage Palace di Losanna.
Gli amanti di vela potranno rallegrarsi grazie all’immancabile vento del Maloja e assistere alla decima St. moritz Match Race che si terrà dal 28 agosto al 2 settembre. (www.stmoritzmatchrace.it).

Dal 13 al 15 luglio i cultori delle auto d’epoca potranno partecipare al 19° British Classic Car Meeting , in cui per l’occasione i connaisseurs di tutta Europa giungeranno a bordo di  splendenti Rolls Royce, Bentley, Jaguar  e Auston Martin, anche per non mancare l’appuntamento con il rally tradizionale “Concours d’elegance” dove si premieranno le macchine più belle. Quest’anno sarà presente anche una Healey Westland del 1950, rarità assoluta perché considerata l’auto più veloce dell’epoca.
Ma St. Moritz non può non tener conto dei cultori della musica e dell’arte contemporanea e così tra i tanti avvenimenti sportivi, dal 12 luglio al 12 agosto nelle valli dell’Engadina risuoneranno le note del Festival del jazz ( www.festivaldajazz.ch), ma senza dover rimandare lo sguardo all’arte contemporanea  che si contemplerà con una serie di mostre ed eventi dislocati in location non convenzionali a St. Moritz e dintorni. (www.stmoritzartmasters.com).

Articolo pubblicato il 29 giugno 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus