Partiti in fermento verso le Politiche - QdS

Partiti in fermento verso le Politiche

Giovanna Naccari

Partiti in fermento verso le Politiche

sabato 15 Dicembre 2012

Il Movimento 5 Stelle in piazza per raccolta firme. Intanto il pm Ingroia vicino alla candidatura

PALERMO – Questo fine settimana, tra i partiti e movimenti politici che saranno impegnati nella ricerca del consenso degli elettori in vista delle Politiche, emerge una scelta comune per avvicinare i cittadini che è quella della cosiddetta ‘partecipazione dal basso.
Il Movimento 5 stelle presenterà gli eventi ‘Quartiere in Movimento e “Firma Day”, che si svolgeranno a Palermo, Termini Imerese e Caltanissetta.
‘Quartiere in movimento è finalizzato a “incontrare i cittadini per valorizzarne le risorse e affrontare insieme i problemi”, mentre con il Firma Day si potrà consentire, alla Lista del “Movimento Cinque Stelle” della circoscrizione Sicilia 1 per la Camera dei Deputati e della circoscrizione Sicilia per il Senato, di presentarsi alla competizione nazionale. Domenica a Palermo si terrà anche l’assemblea regionale di ‘Un’altra Storia’, il movimento nazionale fondato dall’europarlamentare Rita Borsellino.
 Ad Enna lunedì prossimo il comitato di Italia Futura Sicilia terrà l’incontro sul tema "Fisco, spesa pubblica, lotta all’evasione e alla corruzione: le proposte di Italia Futura per un nuovo patto tra Stato e Cittadino”. Saranno presenti il responsabile tematico nazionale Enrico Zanetti ed il portavoce regionale Massimo Plescia.
Intanto Antonio Ingroia. ospite del programma di Radio2 "Un Giorno da Pecora", in collegamento dal Guatemala, alla domanda sul modo in cui farà parte Movimento di De Magistris, ha risposto: "Condivido i contenuti della battaglia politica del Movimento Arancione ed io sarò con loro, dall’Italia o dal Guatemala". Si candidera’ con loro alle prossime politiche? "Sto prendendo in considerazione in che modo aiutare questo movimento, ciascuno deve assumersi la sua responsabilità questo momento del paese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017