Uomini: tutto quello che non si deve regalare ad una donna - QdS

Uomini: tutto quello che non si deve regalare ad una donna

Margherita Montalto

Uomini: tutto quello che non si deve regalare ad una donna

mercoledì 13 Febbraio 2013

Domani è San Valentino: una guida ai regali assolutamente da evitare

CATANIA – Uomini, vi siete mai chiesti in cosa consiste tutto quello che non dovete “mai osare” regalare ad una donna? Ogni uomo, in circostanze particolari quali Natale, S.Valentino, compleanni e ricorrenze varie, prova a sforzarsi di trovare un regalo “adeguato” per la donna. Domani è S. Valentino sicuramente uomini e donne si scateneranno per manifestare, attraverso un presente, il loro amore, simpatia e affetto. Ma se per le donne il gesto di scegliere un regalo per un uomo sembra facilitato dalle idee chiare, un uomo incontra molte difficoltà.
Innanzitutto dipende dal rapporto e dal valore che attribuisce ad esso un uomo verso la donna in questione destinataria del regalo. Le regole del bon ton, del galateo indicherebbero garbo, classe, delicatezza e soprattutto capire chi è e come è la donna per non insultarne la sensibilità e per non contrariarla. Un regalo per risultare gradito deve essere pensato.
Ecco dunque cosa non regalare mai ad una donna.
Elettrodomestici: orientarsi in tal senso vuol dire sottolineare “sei una casalinga e credo che un ferro da stiro, un asse da stiro, un frullatore, uno spremiagrumi, possa esserti utile”. Almeno che non sia un acquisto destinato alla casa, non è regalo pensato per una donna da consegnare magari durante una cena tète-à-tète al ristorante o a casa.
Creme depilatorie o creme antirughe: significa “sei pelosa, quindi provvedi”, mentre la crema antirughe sta ad indicare alla donna “stai invecchiando quindi idrata la tua pelle”.
Lingerie: terribile gesto, perché significa “quando sei con me vorrei che lo indossassi”.
Sciarpe, foulard in poliestere: evitateli. Se la seta o la viscosa, fibre naturali, creano un piacevole contatto epidermico e anche all’occhio per la loro brillantezza, il poliestere ha una lucentezza artificiale, e aggiungere “te l’ho regalato perché è ingualcibile ed è resistente all’usura” non è proprio un complimento. Oltretutto, il contatto con il poliestere risulterà ruvido, una sensazione poco confortevole.
Gioielli: certamente investire su un gioiello vuol dire attribuire un significato profondo al rapporto. Se il diamante è proibitivo, meglio orientarsi su oggetti che siano veri e non grossolane imitazioni. Zirconi al posto di diamanti, vetro colorato al posto di zaffiri, smeraldi o rubini e ametiste. Meglio oggetti d’argento che, oltre a costare poco, sono in metallo prezioso. In ogni caso non mancano oggetti significativi ma di gusto.
Borse contraffatte: a parte che la contraffazione è un crimine, ma se la vostra “lei” ama le borse griffate, evitate di avvicinarvi nei mercatini per acquistare una borsa Chanel, Dolce& Gabbana, Dior, a poco prezzo e presentarla con un “so che ti fa piacere averla…”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017