Agenzia Entrate, consultabili on line preferenze dei contribuenti per il 5xmille - QdS

Agenzia Entrate, consultabili on line preferenze dei contribuenti per il 5xmille

redazione

Agenzia Entrate, consultabili on line preferenze dei contribuenti per il 5xmille

sabato 18 Maggio 2013

Per agevolare la lettura dei dati, che si riferiscono al 2011, l’elenco è reso disponibile in ordine alfabetico. Disponibili anche gli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio

ROMA – Sono consultabili online su www.agenziaentrate.it, nella sezione Documentazione – 5 per mille – 5 per mille 2011, gli elenchi con i dati relativi al numero delle preferenze espresse dai contribuenti nel 2011 per la destinazione del 5 per mille e gli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio.
Pioggia di preferenze sul Volontariato – Il 2011 conferma il primato degli enti del volontariato e delle Onlus come settore calamita, nonostante la poliedricità e forse proprio per questo, nel richiamare l’attenzione e nel concentrare le scelte espresse di milioni di contribuenti italiani. In particolare, in ordine, Emergency, Medici senza frontiere, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro e il Comitato italiano per l’Unicef si confermano al timone del 5 per mille che guarda al Volontariato.
Il Cinque per mille in Comune – Le scelte e gli importi destinati dai contribuenti al rafforzamento delle disponibilità finanziarie del proprio Comune di residenza per attività sociali ridisegnano un profilo, all’ombra del campanile, della relazione tra 5 per mille e amministrazioni locali. In questo caso è Roma, come in passato, che raccoglie il maggior numero di preferenze, seguita da Milano e da Torino. Sul versante opposto, è molisano il Comune che esibisce l’importo minimo, pari a 0,06 centesimi.
Il 5 per mille alleato con la Ricerca scientifica e sanitaria – Gli enti della ricerca sanitaria, scientifica e dell’Università ammessi al beneficio non modificano l’appeal esercitato da determinati centri e organizzazioni sul 5 per mille, come già rivelatosi nelle annualità precedenti al 2011. è l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro che si conferma polo d’attrazione delle preferenze oltreché volàno degli importi.
In 8 elenchi l’istantanea del 5 per mille 2011 – I dati delle preferenze, con i relativi importi, sono stati raccolti in otto elenchi: Onlus e volontariato (ammessi ed esclusi), ricerca scientifica (ammessi ed esclusi), ricerca sanitaria (ammessi), comuni diresidenza (ammessi) e associazioni sportive dilettantistiche (ammesse ed escluse).
Per agevolare la lettura dei dati, ogni singolo elenco è reso disponibile in ordine alfabetico e in ordine decrescente di importo attribuito a ciascun nominativo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017