Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Mi next week, focus sui nuovi talenti
di Monica Basile

Il salone degli accessori nell’area di porta Nuova. Un “manifesto” per dare uno scossone a Milano

Tags: Mi Next Week



Milano - Finalmente l’area di Porta Nuova entra nel vivo della kermesse milanese e, a partire dal gennaio 2014, animerà le giornate della moda milanesi. Alla fine della settimana moda uomo di giugno, a sorpresa, Francesco Saldarini, presidente del comitato promotore di Mi next week in fashion, ma anche presidente della onlus Fashion for Milan ha presentato con  la presenza del sindaco Pisapia la nuova iniziativa.
 
Mi Next Week  sarà un nuovo salone di accessori che si chiamerà Fashion Factory con un focus sui nuovi talenti e sui brand di nicchia stranieri e un contenitore di eventi che mixano moda e cultura, da concerti a mostre personali e collettive, presentazioni di libri e videoproiezioni, un salone dedicato agli artigiani talentuosi, autori di prodotti innovativi e ai giovani designer che cercano una vetrina internazionale.

I partner sono stati scelti tra quei soggetti italiani e stranieri che hanno un interesse economico diretto sulla città, soprattutto in previsione dell’Expo 2015, e che mettono a disposizione di Mi next servizi e know how.
Della compagine del management fanno parte Francesca Meucci, che ha collaborato con La Rinascente, Loro Piana e Valentino Fashion Group e sarà a capo del salone dell’accessorio mentre Patricia Lerat, direttrice di Première classe di Parigi curerà gli eventi collaterali.

Nelle parole dei protagonisti il messaggio è stato chiaro: Mi Next Week vuole essere un manifesto, un movimento che nasce per dare uno scossone alla città con iniziative dedicate alla street art, alla musica, al design e anche allo sport.

Articolo pubblicato il 18 luglio 2013 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐