Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Serie A e B, i costi dei pacchetti pay tv per le squadre siciliane
di Veronica Benigno

Si avvicina il fischio d'inizio dei campionati di Serie A e B. I tifosi delle squadre siciliane sono fra i più fortunati: per loro niente costi extra per la pay tv 

Tags: Calcio, Sky, Mediaset Premium, Serie A, Serie B, Abbonamenti, Pacchetti, Catania, Palermo, Trapani, Rossazzurri, Rosanero, Granata, Prezzi, Tifosi Calcio



Il pallone è pronto per essere calciato sul dischetto di centro campo. Partiranno a breve le Serie A e B, che vedranno fra i protagonisti tre squadre siciliane: il Catania fra le grandi, il Palermo e il Trapani nel campionato cadetto. I tifosi aspettano con trepidazione di seguire il club del cuore, chi con l'abbonamento allo stadio, chi con quello alla pay tv, di Mediaset Premium o Sky.
 
Proprio Sky ha rischiato di regalare una spiacevole sorpresa agli spettatori che si apprestavano ad abbonarsi per vedere le partite di Serie B. Dopo aver comunicato che i match di questa Serie sarebbero tornati nel pacchetto Calcio, ovvero sarebbero stati compresi nel normale abbonamento, il Gruppo di Murdoch ha fatto marcia indietro.
 
Sottoscrivendo il Pacchetto Calcio si vedrà adesso solo una partita a settimana della Serie B, mentre tutti gli altri incontri saranno disponibili solo a fronte dell'acquisto di un ulteriore pacchetto pay per view di 99 euro. Il motivo del dietrofront è presto detto: non avendo ancora la certezza di aggiudicarsi i diritti del calcio straniero con Fox Sports (arrivati solo da qualche giorno, anche su Mediaset Premium, ndr), Sky aveva trovato un riempitivo dell'offerta proprio nella Serie B, ma troppa fretta ha bruciato il piano.
 
Per fortuna, dal nuovo listino prezzi non vengono neanche sfiorati i tifosi rosanero e granata (oltre che quelli rossazzurri, grazie alla militanza in A), perché Palermo e Trapani sono le uniche squadre di B incluse nel Pacchetto Calcio insieme ad Avellino e Latina.
 
Tutti gli altri che avevano già acquistato l'abbonamento possono approfittare dell'offerta “riparatrice” di Sky, che consentirà di aggiungere al Pacchetto Calcio, senza costi extra, tutte le partite di una sola squadra di Serie B a seconda della zona di residenza. Magra consolazione per i consumatori-tifosi, che sperano almeno che i loro beniamini collezionino successi partita dopo partita.

Articolo pubblicato il 01 agosto 2013 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus