Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Turismo senza turisti, né Piano, né idee
di Adriano Zuccaro

Programma triennale 2014/16 (L. 10/05): pronte solo le linee guida. E gli 829 borghi non sono neanche menzionati. Ente bilaterale Turismo: “Gli incrementi dell’anno? Irrilevanti. In 10 anni solo +1%”

Tags: Turismo, Sicilia



PALERMO - È possibile parlare di turismo in Sicilia adesso che il sole sta smettendo di splendere e anche le strutture balneari più intrepide chiudono i battenti?
La concertazione è in corso, ma lo strumento principale, che le attività del settore aspettano da tempo, non ha ancora visto la luce: il Piano triennale di Sviluppo turistico 2014/2016 non è pronto; e siamo alle porte del 2015.
Bisogna dare atto all’attuale assessore al Turismo, Michela Stancheris, di aver oleato gli ingranaggi del sistema ma le macchine restano ai box.
Lo dimostrano i numeri e lo dice a voce forte e chiara Pietro La Torre, presidente dell’Ente Bilaterale del turismo: “Nessun boom del turismo in Sicilia, l’incremento tanto decantato del 2,2% rispetto all’anno precedente se viene confrontato su base decennale indica come il turismo nell'Isola sia cresciuto appena dell’1%”.

Articolo pubblicato il 07 ottobre 2014 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus