Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Sicilia, la più attrattiva ma ripudiata
di Mariaelena Casaretti

Indagine Gfk Eurisko: patrimonio artistico, bellezze naturali e enogatronomia tra i tanti punti di forza dell’Isola. Regione e Comuni incapaci ed egoisti non contrastano decrescita e disoccupazione

Tags: Gfk Eurisko, Turismo, Sicilia



Sorprende l’opinione degli italiani emersa dall’indagine Gfk Eurisko presentata a novembre: la Sicilia è la regione più attrattiva d’Italia. Sorprende perchè i servizi e le infrastrutture sono molto carenti e la disoccupazione allarmante dimostra come qui non ci sia lavoro. Eppure abbiamo il patrimonio artistico e culturale, le bellezze naturali e l’enogastronomia più apprezzate del nostro Paese. Per non dire poi del buon clima e delle ricchissime tradizioni. Gli italiani ci premiano anche per accoglienza e ospitalità.
Questo dimostra l’incapacità e l’egoismo dei nostri governanti che non riescono a valorizzare tutto questo potenziale per fare in modo di risollevare il Prodotto interno lordo, che invece è il peggiore d’Italia e frenare l’altissimo tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile.

Articolo pubblicato il 13 dicembre 2014 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus