Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Grande successo a Catania per "Maggio in... forma"
di Eloisa Bucolo

Ad appena due ore dall'apertura del banchetto posto in Piazza Stesicoro a Catania, è stato raggiunto il tetto massimo di prenotazione di visite senologiche e mammografie previste dall'iniziativa ma si è deciso di continuare a raccogliere le richieste.

Tags: Catania, Tumore, Andos, Lilt, Mammografia



Grande successo della manifestazione "Maggio in...forma" campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno, presentata sabato 9 maggio in Piazza Stesicoro. Il messaggio dell'iniziativa "stare in forma" e "essere informate", rivolto alle donne di 40-49 anni, non raggiunte dai programmi di screening senologici del sistema sanitario nazionale, è stato recepito dalle donne catanesi.
 
In piazza, con a loro fianco l’Assessore alle Politiche Sociali Angelo Villari, erano presenti le tre donne, rappresentanti dei tre organismi di volontariato promotori dell’iniziativa: Francesca Catalano presidente ANDOS, Associazione Donne Operate al Seno - Comitato di Catania, Aurora Scalisi vicepresidente LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Catania, Raffaella Tregua vicepresidente della Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua.
 
Alle 11.30, ad appena due ore dall'apertura, è stato raggiunto il tetto massimo di prenotazione di visite senologiche e mammografie previste, ma si è deciso di continuare a raccogliere le richieste. Gli esami saranno effettuati nel mese di maggio e di giugno presso la sede ANDOS di Catania e sono stati finanziati dalla Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua. L' Assessore alle Politiche Sociali, Angelo Villari, ha presenziato la manifestazione impegnandosi a ripetere l' iniziativa nei prossimi anni e a portare nelle sedi opportune regionali il messaggio di estendere le cure preventive anche alle giovani donne.

Articolo pubblicato il 11 maggio 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento
  • "Maggio in.. forma", il tumore al seno si può sconfiggere -
    Una tendenza da invertire: nel 2013 solo il 35% delle catanesi ha fatto gli esami rispetto all’80% delle donne del Nord. Mammografie gratuite: boom di adesioni all’iniziativa di Andos, Lilt e Fondazione Marilù Tregua
    (12 maggio 2015)
  • Grande successo a Catania per "Maggio in... forma" -
    Ad appena due ore dall'apertura del banchetto posto in Piazza Stesicoro a Catania, è stato raggiunto il tetto massimo di prenotazione di visite senologiche e mammografie previste dall'iniziativa ma si è deciso di continuare a raccogliere le richieste.
    (11 maggio 2015)
  • Catania - Prevenzione tumore al seno, prenotazioni in piazza Stesicoro -
    Questa mattina l’iniziativa, completamente gratuita, curata da Andos, Lilt e Fondazione Marilù Tregua. Screening e informazioni rivolti soprattutto a donne di età tra i 40-49 anni
    (09 maggio 2015)
  • Catania, mammografie gratis. Prevenire può salvare la vita -
    Al via “Maggio in...forma” voluto da Andos, Lilt e Fondazione Marilù Tregua. L’iniziativa riguarda le donne di età compresa tra 40 e 49 anni
    (08 maggio 2015)


comments powered by Disqus