Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Imprese in caduta senza Rete
di Rosario Battiato

Istat: meno di sei aziende private su dieci ha un proprio sito web per promozionare e vendere i prodotti. Lombardia prima per numero, nelle Marche 30% del fatturato dall’e-commerce

Tags: Istat, Impresa, E-commerce



PALERMO – Il divario tra il mondo produttivo isolano e nazionale sembra destinato a estendersi. Lo rivelano i numeri relativi all’utilizzo degli strumenti più innovativi per fare comunicazione e marketing, nonché alla vendita sulle piattaforme di e-commerce. Strade intraprese con successo e da svariati anni da parte di molte realtà nazionali, ma che non hanno trovato ancora adeguata corrispondenza, almeno numericamente, nell’Isola.
Eppure, dati alla mano, tutte le aziende che hanno investito, tramite professionisti del settore, in questi ambiti hanno potuto apprezzare una crescita del fatturato. Le esperienze positive esistono indubbiamente anche in Sicilia, ma non costituiscono ancora l’ossatura del nuovo tessuto produttivo. Le eccellenze rappresentano soltanto un modello di riferimento, mentre altrove il modello è già la regola.
(Per leggere l'inchiesta completa abbonati qui o acquista il giornale in edicola)

Articolo pubblicato il 28 gennaio 2016 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus

´╗┐