Palermo - I pedoni riconquistano il centro storico - QdS

Palermo – I pedoni riconquistano il centro storico

redazione

Palermo – I pedoni riconquistano il centro storico

venerdì 24 Giugno 2016

Novità in via Vittorio Emanuele, introdotte anche in relazione all’itinerario Arabo-normanno. L’Amministrazione Orlando punta a una sempre maggiore vivibilità della città

PALERMO – Novità per la regolamentazione stradale di via Vittorio Emanuele, destinata nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale a essere fruibile soltanto per i pedoni, nell’ambito dell’itinerario Arabo-normanno.
La corsia di servizio, riservata al transito veicolare, sarà collocata al centro della carreggiata e sarà utilizzata esclusivamente da coloro che avranno titolo al passaggio, mentre per i residenti sono stati individuati varchi di accesso e di uscita cosicché la strada potrà essere utilizzata per l’attraversamento esclusivamente per ragioni di emergenza.
Il servizio di carico e scarico a disposizione delle attività economiche è autorizzato dalle ore 7 alle ore 10, utilizzando le apposite aree individuate nell’ordinanza.
I residenti dovranno rinnovare il pass, o richiederlo, a partire dal prossimo 5 luglio ed entro e non oltre il 22 luglio presso la postazione decentrata di piazza Marina, consegnando fotocopia del documento di riconoscimento e del libretto di circolazione dell’automobile per la quale si richiede il rilascio. Fino al 22 luglio saranno considerati validi gli attuali pass di colore giallo che dovranno essere consegnati al momento del rilascio del nuovo che avrà un altro colore. Sul sito web istituzionale del Comune di Palermo è scaricabile il modello per la richiesta.
Le ordinanze entreranno in vigore con l’apposizione della relativa segnaletica e non appena il personale della Rap avrà completato il rifacimento del manto stradale.
“Continua e si rafforza – hanno affermato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – il processo di pedonalizzazione nel centro storico per una sempre maggiore vivibilità e fruibilità da parte di cittadini e turisti. Un processo virtuoso e sempre più apprezzato dai residenti e dagli operatori commerciali, che stanno assistendo e sono protagonisti di questo straordinario cambiamento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017