Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia  su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Sicilia: qualità della vita latitante
di Paola Giordano

Città siciliane in fondo alla classifica anche nell’ultimo report di Italia Oggi e Università La Sapienza. Siracusa penultima. Lavoro, ambiente, sicurezza, sanità e tempo libero: un disastro su più fronti

Tags: Sicilia, Qualità Della Vita



PALERMO - E ancora una volta la Sicilia si ritrova fanalino di coda, con le sue provincie a occupare gli ultimi posti delle classifiche sulla qualità della vita.
L’ultimo colpo è stato inferto dal report realizzato da Italia Oggi e Università La Sapienza, che ha fotografato l’ennesimo disastro: Siracusa è arrivata penultima, mentre per trovare il risultato migliore bisogna scorrere fino all’84^ posizione di Ragusa.
Per quanto riguarda la classifica generale, soltanto Enna (+14 posizioni), Catania (+8) e Messina (+1) hanno migliorato i risultati del 2015. Per tutti gli altri territori sono stati registrati desolanti passi indietro.
Il documento ha analizzato la situazione su temi come affari e lavoro, ambiente, sicurezza e salute e a parte qualche sporadica eccezione, il flop si sviluppa su tutti i fronti.
 
(Per leggere l'inchiesta completa abbonati qui o acquista il giornale in edicola)

Articolo pubblicato il 03 dicembre 2016 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus