Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Debutto a Ginevra per Jeep Compass
di Redazione

Il nuovo, atteso, modello ha fatto la sua prima apparizione ufficiale in occasione del Motor show nella città svizzera

Tags: Jeep, Compass



in collaborazioni con ITALPRESS
 
GINEVRA - Debutto al Motor show di Ginevra per la nuova Jeep Compass, che offre una combinazione di caratteristiche uniche tra cui leggendarie capacità off-road 4x4 ai vertici della categoria, autentico e moderno design Jeep, eccellente dinamica su strada e una serie di tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza a bordo.

Il nuovo modello si colloca nel segmento dei Suv compatti, un mercato estremamente importante e in crescita che conta già più di 6,3 milioni di veicoli l’anno a livello globale. E gli analisti prevedono che questo segmento, sempre a livello mondiale, possa crescere di circa il 20% pari a circa 7,5 milioni di esemplari entro il 2020.

“In Europa - ha dichiarato Mike Manley, head of Jeep Brand - Fca Global - si prevede che questo segmento raggiungerà più di 2 milioni di esemplari nel 2020. Il nuovo modello offrirà ai nostri clienti una serie di caratteristiche uniche tra cui capacità off-road ai vertici della categoria, eccellente dinamica di guida, design distintivo del marchio Jeep, e avanzati contenuti tecnologici e di sicurezza. La Compass alzerà il livello del segmento dimostrando ulteriormente il nostro incessante impegno a far crescere il marchio Jeep in tutto il mondo. La nuova Compass rappresenta un tassello fondamentale per l’ampliamento della gamma Jeep”.

Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, la Compass è proposta con una motorizzazione benzina con due livelli di potenza e due diesel con tre livelli di potenza, per un totale di sei diverse combinazioni di motopropulsori e quattro diverse configurazioni: Sport, Longitude, Limited - l’allestimento top di gamma in termini di eleganza, contenuti ed equipaggiamenti tecnologici di serie - e Trailhawk, che offre prestazioni 4x4 Trail rated ai vertici della categoria grazie a specifiche dotazioni di serie studiate per i clienti che desiderano il massimo in termini di performance in fuoristrada. Inoltre per i liberi professionisti e il mondo delle flotte aziendali saranno disponibili specifiche offerte Business.

“Con Compass - ha affermato Dante Zilli, head of Jeep Brand Europe, Middle East and Africa - Fiat Chrysler automobiles - il marchio Jeep completa l’offerta di modelli in Europa, andando così a coprire ogni sezione del segmento dei Suv e consolidando il successo del marchio nel mercato continentale. Compass porterà l’offerta del marchio a un livello superiore, fornendo ai clienti europei una proposta unica in grado di garantire un’esperienza di guida sicura, confortevole e sempre connessa”.

La nuova Jeep Compass sarà disponibile presso gli showroom Jeep in Italia la prossima estate, a partire da 25.000 euro, nell’allestimento d’ingresso Sport. Dall’8 marzo è invece possibile acquistare la nuova Jeep Compass Opening Edition in tutte le concessionarie Jeep in Italia, con un’offerta di lancio dedicata che prevede un finanziamento da 229 euro al mese per 48 mesi con la garanzia Maximum Care di 5 anni in omaggio. Jeep Compass Opening Edition è equipaggiata con una dotazione di serie estremamente completa che comprende: Beats Audio System, Bluetooth con streaming audio, cerchi in lega da 18’’, climatizzatore automatico bi-zona, cluster TFT a colori da 7’’, comandi audio al volante, fari fendinebbia, freno di stazionamento elettrico, Full Speed forward collision warning, Hill start assist, Lane Keep Assist, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sedili rivestiti in tessuto con inserti in pelle.

Articolo pubblicato il 14 marzo 2017 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus