Boston, la città più europea degli Usa palcoscenico della grande rivoluzione - QdS

Boston, la città più europea degli Usa palcoscenico della grande rivoluzione

redazione

Boston, la città più europea degli Usa palcoscenico della grande rivoluzione

martedì 08 Agosto 2017

Una meta imprescindibile per i viaggiatori che vogliono scoprire i luoghi che hanno fatto la storia degli Stati Uniti d’America

in collaborazione con ITALPRESS
 
ROMA – Boston è una delle più antiche città degli Stati Uniti d’America, teatro di numerosi eventi della rivoluzione americana e imprescindibile meta per tutti i turisti che vogliono scoprire e vivere i luoghi che hanno fatto la storia della Federazione. Considerata la più europea tra le città Usa, Boston sa coniugare una grande attenzione al passato e un’ambiziosa aspirazione verso la modernità.
Raggiungere Boston è semplice con i voli Aer lingus, via Dublino, in partenza dagli aeroporti italiani di Milano Linate, Roma Leonardo Da Vinci, Venezia, Pisa e Napoli. Una città a misura d’uomo, facilmente visitabile a piedi per poter godere appieno della ricca offerta di luoghi storici e chicche all’avanguardia.
Di seguito un piccolo elenco delle dieci cose da non perdere e da fare assolutamente nella capitale del Massachusetts.
 
1. The Freedom Trail: il sentiero della libertà
Un percorso di 4,8 km che accompagna i visitatori alla scoperta di 16 luoghi storici che raccontano la battaglia di indipendenza combattuta dai patrioti. Tra le tappe la Reverse house, la struttura più antica nel centro di Boston, la nave da guerra Uss Constitution, la Massachusetts State house, tuttora la sede del Governo dello Stato e la statua di Benjamin Franklin, che sorge sul sito dove fu fondata la prima scuola degli Stati Uniti d’America.
 
2. Cambridge
Cambridge, celebre città universitaria, è famosa in tutto il mondo per i suoi luoghi protagonisti di numerosi film e telefilm e per alcuni studenti e frequentatori brillanti della Harvard University, tra cui ben otto presidenti degli Stati Uniti e 75 premi nobel.
 
3. Architettura del New England
La città di Boston è ricca di edifici che ricalcano le tradizioni architettoniche dei coloni. Ne sono un esempio le case del New England, risalenti ai primi anni del XVII secolo, caratterizzate da una struttura a doghe in legno a cui sono stati poi aggiunti – grazie all’apporto di correnti stilistiche successive – portici e verande, sostenute da robuste colonne bianche.
 
4. Fenway Park
Una visita allo storico stadio della città è tappa obbligatoria per condividere lo spirito sportivo che unisce tutti i tifosi dei Red Sox. Assolutamente consigliata la partecipazione a una partita dal vivo!
 
5. The Institute of Contemporary art
L’Istituto di Arte contemporanea di Boston saprà soddisfare gli amanti dell’arte più esigenti con le sue collezioni permanenti e temporanee. Inoltre, la sua collocazione strategica sul lungomare consente anche di concedersi una passeggiata lungo la panoramica Harbour walk, che si estende lungo il fiume Charles.
 
6. Parchi
Imperdibile una visita ai verdissimi parchi della città per riposarsi o semplicemente ammirarne la bellezza. Da non perdere il Boston public garden con il suo giardino botanico più antico della nazione e le sue imbarcazioni a forma di cigno, il Boston Common e l’Arnold Arboretum.
 
7. Quincy Market
Questo mercato è tappa obbligata per tutti i buongustai. Luogo ideale per degustare delizie, sedersi al ristorante, acquistare souvenir e divertirsi con le esibizioni degli artisti di strada.
 
8. Sam Adams brewery
Gli appassionati di birra e dei processi di produzione non possono mancare un tour presso la distilleria fondata da Samuel Adams, grande patriota della storia americana. La birreria, situata nel quartiere Jamaica Plain, è anche sede del Beer museum di Boston.
 
9. New England Aquarium
Il famosissimo parco ospita un’ampia varietà di leoni marini, lontre, otarie e pinguini che popolano enormi vasche esterne. L’acquario mette inoltre a disposizione la possibilità di effettuare tour di whale watching con catamarano.
10. Granary Burying ground
Uno cimiteri più antichi e suggestivi della città, ospita a sepoltura diversi eroi della rivoluzione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017