Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia Ŕ su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la riqualificazione di Piazza S.M. della Guardia,
di Eloisa Bucolo

Tags: Catania, Piazza Della Guardia, Enzo Bianco



Proseguono a ritmo serrato i lavori per la riqualificazione di Piazza Santa Maria della Guardia, avviati ad inizio novembre dalla Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua e dal Quotidiano di Sicilia e che si concluderanno con l’inaugurazione che avrà luogo domenica 3 dicembre.
 
Dopo il completamento delle operazioni preliminari, si è avviato il restyling dell’aiuola, arricchita da una ringhiera posta a delimitazione, al cui interno sono stati già piantumati il prato inglese e quattro alberi di Jacaranda, per la cui prima fioritura si dovrà attendere la fine della prossima primavera.
 
Nel corso della settimana è stato realizzato ex novo un impianto di irrigazione a zone dotato di centralina e di elettrovalvole. A giorni sarà ultimato l’impianto di illuminazione, costituito attualmente da un unico palo centrale e a cui saranno aggiunti 4 ulteriori punti luce, che nelle ore notturne renderanno ben visibile e gradevole il nuovo assetto.
 
A riconsegnare la piazza ai cittadini del quartiere sarà il sindaco Enzo Bianco che, alle ore 12.00, interverrà alla cerimonia di inaugurazione a fianco dei realizzatori. Nella piazza saranno esposte, dalle 9.00 alle 13.00, alcune auto storiche del Museo della Fondazione e sarà posizionato uno stand informativo per presentare al territorio le attività svolte ed i progetti futuri del QdS.

Articolo pubblicato il 25 novembre 2017 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus
Uno degli alberi piantati
Uno degli alberi piantati







´╗┐