Palermo - È già operativo il Piano del Comune per contrastare l'emergenza freddo - QdS

Palermo – È già operativo il Piano del Comune per contrastare l’emergenza freddo

redazione

Palermo – È già operativo il Piano del Comune per contrastare l’emergenza freddo

martedì 27 Febbraio 2018

Supporto per i soggetti senza fissa dimora con la collaborazione di Polizia municipale e associazioni. Dormitorio, assistenza notturna e diurna su strada, ricoveri d’urgenza e mensa

PALERMO – La forte ondata di freddo che nelle ultime ore ha colpito tutta Italia non ha risparmiato neanche la Sicilia. Una situazione che, come spesso accade, mette in difficoltà i meno abbienti e coloro che vivono senza una fissa dimora.
 
Proprio per questo motivo, l’Amministrazione comunale ha deciso di mettere in campo tutti i mezzi necessari per assicurare l’incolumità di coloro i quali sono messi in pericolo dal forte abbassamento delle temperature. “Considerato il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche su Palermo – si legge in una nota diffusa ieri da Palazzo delle Aquile – l’assessorato comunale alla Cittadinanza sociale, di concerto con le associazioni che operano sul territorio, ricorda che è attivo il Piano operativo Emergenza freddo”.
 
Il Piano prevede interventi straordinari su strada a supporto delle persone senza fissa dimora, in collaborazione con enti di terzo settore che gestiscono i servizi di emergenza sociale per conto del Comune (dormitorio, assistenza notturna e diurna su strada, ricoveri di urgenza, mensa) e gli enti di volontariato che si occupano dei senza dimora. Sono coinvolti tutti gli enti e i volontari accreditati con il Comune di Palermo.
 
“Ricordiamo – hanno aggiunto dall’Ente – che per contattare la centrale operativa della Polizia municipale relativamente alle segnalazioni a supporto delle persone senza fissa dimora per l’emergenza freddo in città il numero telefonico attivo è il seguente: 091/6733432. I cittadini potranno effettuare le segnalazioni a partire dalle ore 19,30 e, al fine di consentire un’adeguata presa in carico, possibilmente entro le ore 22”.
 
“La Polizia municipale – hanno concluso dal Comune – attiverà i servizi diretti dell’Amministrazione o valuterà la necessità di altri interventi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017