Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Davide Faraone sui disabili: "La politica è sorda"
di Redazione

Il senatore del Pd Davide Faraone continua lo sciopero della fame. “40 milioni di euro chiusi nel cassetto, vergogna!” 

Tags: Davide Faraone, Disabili



PALERMO - “Ci sono oltre diecimila disabili gravissimi abbandonati dalle istituzioni, con assegni di cura che arrivano dopo mesi e mesi, con una politica e una burocrazia che alzano barriere istituzionali oltre a quelle architettoniche, ma c’è anche una emergenza che non trova sostegno. È quella dei 25 mila disabili gravi della Regione siciliana. Faccio mio l’appello del Coordinamento H, l’associazione che fa rete e tutela le persone con disabilità gravi in Sicilia e li rassicuro: la mia battaglia è anche per tutti loro, affinché venga riconosciuta anche alle persone con disabilità grave il diritto legittimo a una vita vera, dignitosa e autonoma”. Lo dice Davide Faraone, senatore del Pd, al settimo giorno di sciopero della fame a sostegno dei disabili siciliani.
 
 
“C’è un vuoto assoluto intorno la disabilità grave che è intollerabile - aggiunge - ci sono 25 mila cittadini siciliani ai margini, invisibili, come denuncia il Coordinamento H, con altrettanti diritti legittimi che sono attualmente negati. Eppure ci sono le risorse, 40 milioni di euro nei cassetti. Una vergogna!”.
 
“Ringrazio l’associazione H per il sostegno alla mia iniziativa - conclude Faraone - ma questa battaglia deve coinvolgere tutti, perché se la politica è sorda, dobbiamo parlare alle coscienze dei siciliani. Facciamo sentire la voce di chi voce non ha, insieme. Coraggio!”

Articolo pubblicato il 19 luglio 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutti gli articoli sull'argomento
  • Davide Faraone sui disabili: "La politica è sorda" -
    Il senatore del Pd Davide Faraone continua lo sciopero della fame. “40 milioni di euro chiusi nel cassetto, vergogna!” 
    (19 luglio 2018)
  • Disabili, Musumeci rassicura: "I decreti sono già pronti" -
    Intanto oggi presentazione alla stampa del Ddl su svantaggi insularità. Tour isole minori: domani riunione di Giunta regionale a Ustica 
    (17 luglio 2018)
  • Faraone inizia lo sciopero della fame per chiedere sblocco fondi ai disabili -
    La protesta del senatore Pd: chiede l’erogazione degli assegni fino ad aprile 2018. “Subito decreto del presidente della Regione che regoli criteri e modalità di accesso” 
    (13 luglio 2018)


comments powered by Disqus