Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Catania - Inaugurato il nuovo punto Lidl in via Etnea a Gravina di Catania
di Gabriele Patti

Investimento da oltre sette milioni di euro

Tags: Lidl, Gravina Di Catania



GRAVINA DI CATANIA – Lidl continua il suo piano di espansione in Sicilia con un investimento di oltre 7 milioni di euro, in via Etnea, dove oggi, alle ore 8, apre un nuovo punto vendita. Si tratta del 45esimo in Sicilia, regione dove il gruppo della grande distribuzione conta già oltre 1.230 collaboratori su un totale di oltre 15 mila a livello nazionale. Il piano di investimenti, le opere di urbanizzazione realizzate a Gravina di Catania e le ricadute positive sul fronte dell’occupazione sono stati illustrati ieri in conferenza stampa nei locali del nuovo store dal direttore regionale Lidl Italia, Antonio Roberto Rapisarda, dal coordinatore regionale sviluppo Lidl Italia Riccardo Magarini e dal sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso.
 
La nuova struttura di via Etnea è alimentata interamente da energia derivata da fonti rinnovabili, è dotata di un pannello fotovoltaico da 43,25 kW, realizzata con materiali ecocompatibili, in linea con l’approccio “green” dell’azienda. Il negozio sviluppa un’area vendite di circa 1.000 metri quadrati, è dotato di un ampio parcheggio comprensivo di 126 posti auto (in parte non riservati e destinati al pubblico servizio) e di due postazioni per la ricarica di veicoli elettrici. “A Gravina abbiamo realizzato un investimento significativo - ha affermato il direttore regionale Lidl Italia, Antonio Roberto Rapisarda - sviluppato secondo tre criteri: sostenibilità ambientale, riqualificazione urbana e sviluppo economico del territorio. Continueremo a investire in Sicilia, dove quest’anno abbiamo incrementato del 28% l’organico aziendale”.
 
Da sx: Rapisarda, Giammusso e Magarini
 
Alla conferenza presente anche il sindaco di Gravina, Massimilaino Giammusso, che ha commentato: “La presenza di Lidl potenzia la capacità di Gravina e conferma di essere un territorio attrattivo per investimenti commerciali di primo piano” - e ha proseguito – “il parcheggio potrebbe essere utilizzato come area d’attesa perché, per via del piano urbanistico, abbiamo necessità di individuare una zona di raccolta in caso di emergenza”.
 
A Gravina, oltre all’apertura del nuovo punto vendita, Lidl Italia ha realizzato importanti opere di urbanizzazione per un valore complessivo di circa un milione di euro. È stata ampliata la sede stradale di via Etnea, dove è stato costruito un nuovo marciapiede e sono state realizzate alcune aree verdi. A breve, inizieranno i lavori per la realizzazione della rotatoria nel tratto tra Via Etnea e la nuova viabilità.

Articolo pubblicato il 29 novembre 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus