Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia

A Disneyland Paris un hotel a tema Marvel
A Disneyland Paris avviato il restyling del New York. Riaprirà nell’estate del 2020



PARIGI - Un ambiente evocativo del lusso e della contemporaneità dell’architettura di Manhattan, con un design elegante, cosmopolita e tanti, tantissimi supereroi. Il Disney’s Hotel New York, uno dei sette alberghi a tema che si trovano all’interno di Disneyland Paris, ha chiuso temporaneamente i battenti all’inizio del 2019 per avviare un grande intervento di restyling che lo trasformerà nella casa dei personaggi Marvel.
 
Oggetti di ogni genere, appartenenti all’universo fumettistico e cinematografico della Casa delle idee, saranno esposti nelle aree pubbliche dell’hotel, come una vera e propria galleria d’arte: albi, pellicole, bozzetti, statue e costumi, ma anche poster, storyboard, oggetti di scena e molto altro.
 
Alla fine della ristrutturazione (la riapertura è fissata per l’estate del 2020), il Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel offrirà 476 camere standard, 65 camere superior e 8 suite standard. Il design degli interni rifletterà lo stile urbano e sofisticato tipico di Tony Stark (conosciuto anche come Iron Man), con colori che ricordano la sua armatura. Le suite, uniche nel loro genere, saranno ispirate ai supereroi e alla città di New York e saranno impreziosite da opere d’arte commissionate in esclusiva a un artista Marvel.
 
Quella appena descritta, però, è soltanto una delle grandi novità annunciate da Disneyland Paris per il prossimo futuro. La The Walt Disney Company, infatti, ha annunciato un piano d’investimenti del valore di 2 miliardi di euro per un’espansione pluriennale che vedrà come principale protagonista il Parco Walt Disney Studios e tre nuove aree tematiche dedicate a Marvel, Frozen e Star Wars.
 
La zona Marvel permetterà agli ospiti di prendere parte a incontri con i supereroi - da Doctor Strange a Spider-Man, da Iron Man a Capitan America, passando per Capitan Marvel e Black Panther – riproponendo il successo già ottenuto nel 2018 in occasione della prima stagione dei Supereroi Marvel andata in scena la scorsa estate e confermata per la primavera del 2019 (dal 23 marzo al 16 giugno).

Articolo pubblicato il 22 gennaio 2019 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus