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Veicoli commerciali Renault pro+, “one-stop shop” per i professionisti
di Simona D'Urso

Da ormai 12 anni, il marchio francese è al numero 1 in Europa, per l’attenzione e la cura dei particolari. Il nuovo “marchio” sarà lanciato e distribuito in 20 Paesi del mondo, entro l’anno

Tags: Motori



È sempre più attenta la scelta di Renault nel valutare le esigenze dei professionisti. Non a caso è da 12 anni la numero “1” in Europa nel segmento dei veicoli commerciali professionali, con una quota di mercato del 14% (a fine 2009).
Con sguardo volto al futuro, già dal 1999, il marchio francese ha precorso i tempi creando e immettendo sul mercato, insegne specifiche, rinnovando e arricchendo la gamma commerciale. Oggi Renault amplia il concetto migliorando ulteriormente alcuni dei servizi nati e dedicati essenzialmente ai professionisti: crea il marchio esclusivo, Renault Pro+ (Pro Plus).

In questo senso s’inserisce la strategia di distribuzione per i clienti commerciali con il lancio del marchio Renault Pro Plus in 20 Paesi del mondo nell’arco del 2010.

Renault Pro+ è dunque una struttura fatta da professionisti per i professionisti e raccoglie in un’unica area dedicata le attività di supporto al business, sia per quanto riguarda la vendita, sia per  quanto concerne il servizio di assistenza al tuo parco auto. Infatti, vista l’importanza determinata dalla presenza di un furgone inteso come un valido strumento di lavoro nello svolgimento della propria attività commerciale, la rete di assistenza garantirà la puntuale manutenzione dei veicoli, in conformità con i più alti standard qualitativi e di servizio.

Tutto per rendere sempre più efficiente la professionalità delle aziende.
Il nuovo Master, ad esempio, è robusto e dinamico: basta un’occhiata al frontale per rendersene conto. I grandi fari espressivi e la nuova calandra ne esaltano il carattere; l’imponente paraurti protegge efficacemente la carrozzeria conferendo un’immagine di grande modernità al veicolo.


LE CARATTERISTICHE DEL “PLUS”

In un ambiente configurato, Renault Pro+ offre una risposta globale e su misura alle esigenze dei clienti professionali, perché è in grado di soddisfare la qualità del prodotto, l’alta professionalità dei tecnici, la celerità nella consegna:
 • Prodotto: Ampia gamma di veicoli professionali Renault di serie e allestiti, adatti per ogni esigenza;
 • Professionalità: Team di vendita e post-vendita specializzato con elevate competenze commerciali ed esperti di tecnologie grazie a un percorso di aggiornamento costante, gestito direttamente dal costruttore con l’ausilio di specialisti qualificati;
• Prossimità: Tutti i servizi di vendita e post vendita in un solo sito con la garanzia di un’assistenza completa e una presenza sul territorio capillare. Ogni centro fornisce tutte le prestazioni legate all’uso professionale dei veicoli: acquisto di veicoli nuovi o usati, accessori e allestimenti specifici, finanziamenti, contratti di manutenzione o di mobilità, leasing, noleggio, assistenza;
• Proattività: grazie a un’organizzazione flessibile, apparecchiature e strumenti adatti a furgoni fino a 7 tonnellate, i tecnici Renault saranno in grado di occuparsi tempestivamente dei veicoli, riducendo al minimo i fermi in officina nel rispetto delle tempistiche concordate.
 


L’approfondimento. Caratteristiche e vantaggi di Renault pro+ in 12 punti
 
Nel 2009 sono stati aperti 66 Centri Renault Pro+ in 14 Paesi. Quest’anno è prevista la diffusione del marchio in ambito europeo ed extra-europeo.
Ma già si guarda al futuro: l’obiettivo per il 2012 è avere una rete composta da 400 punti Renault Pro+ al servizio dei clienti professionali.
Spazio di vendita e post-vendita dedicato solo ai clienti professionali; team di vendita e post-vendita specializzati nei veicoli professionali. vasta esposizione di veicoli professionali, compresi i modelli allestiti; possibilità di provare autovetture/veicoli professionali di serie senza appuntamento; offerte commerciali nel giro di 48 ore, in risposta alle specifiche esigenze del cliente (compresi i    modelli allestiti); specialisti dedicati al post-vendita sin dal momento della consegna del veicolo; assistenza ai veicoli commerciali fino a 7 tonnellate; orari d’officina prolungati per i clienti professionali; diagnostica in un’ora; manutenzione dei veicoli in 8 ore lavorative, senza appuntamento; per ogni riparazione, preventivo dettagliato in 4 ore, con stima dei tempi di riconsegna; in caso d’immobilizzazione, possibilità di usufruire di un veicolo sostitutivo della stessa categoria.

Articolo pubblicato il 16 giugno 2010 - © RIPRODUZIONE RISERVATA




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