Tra lussuosi ristoranti e shopping l’estate chic di Forte dei Marmi - QdS

Tra lussuosi ristoranti e shopping l’estate chic di Forte dei Marmi

Nicoletta Fontana

Tra lussuosi ristoranti e shopping l’estate chic di Forte dei Marmi

venerdì 01 Luglio 2011

Lungo il litorale è possibile trovare numerosi bagni attrezzati di ogni confort e servizio

In un lungo tratto di costa contraddistinto da un verde paesaggio, fatto di monti, spiagge, ombrose pinete e borghi caratteristici troviamo Forte dei Marmi, la capitale della Versilia. Questo splendido litorale di 5 chilometri di spiagge dorate è una delle mete indiscusse del jet set internazionale in Italia. Voluto dal Granduca Leopoldo di Lorena, quando ancora era un piccolo borgo di pescatori e carrettieri, amato dalla famiglia Agnelli che negli anni 50 ne ha fatto la propria casa delle vacanze, oggi  si è trasformato nel quartier generale dello shopping, degli alberghi e lussuosi ristoranti a 5 stelle.
La vita al Forte si svolge nei numerosi bagni attrezzati di ogni confort, i soliti lettini e gli ombrelloni multicolore, lasciano il posto a capannine attrezzate come piccole suite in mezzo alla spiaggia, per meglio ripararsi dai forti raggi del sole e usufruire di un servizio esclusivo e personalizzato. Il più antico di tutti è il famoso “Bagni America”, molto chic e  adatto a coloro che amano la privacy e il totale relax, ma anche i Bagni Piero restano nella tradizione degli abituè e dell’èlite di questo luogo. Al Twiga di Briatore e ai Bagni Annetta, si respira di più l’aria della movida e coprono le esigenze di chi vuole trascorrere una giornata al mare divertendosi. Forte dei Marmi vuol dire piste ciclabili per indimenticabili passeggiate in bicicletta, una sosta dopo il mare alla tipica e tradizionale Focacceria  Orlando, un buon caffè al Caffè Giardino Forte dei Marmi e l’immancabile giro al tipico mercatino del Mercoledì.
Le vie dello shopping offrono tutte le migliori griffe del mondo, ma i negozi di tradizione restano il Principe, la Zoccolaia del Forte, la Cesteria Papi,  ma i cultori dello shopping ricercato e trendy non mancheranno uno stop da Glamour & Rosa.  Il cuore degli eventi culturali è Villa Bertelli, un ex albergo ottocentesco completamente ristrutturato nel quartiere di Vittoria Apuana nella Versiliana. Per chi non amasse soggiornare in albergo, Forte dei Marmi offre una grande scelta per affittare ville esclusive, dotate di ogni confort, immerse in verdi giardini con piscine e personale di servizio. La vicina e caratteristica Pietrasanta diventa la scusa per una passeggiata fuori porta: piccole gallerie, negozietti caratteristici e romantiche cene all’Enoteca di Pietrasanta e al Marzocco daranno modo di allietare il palato prima di tuffarsi nelle viuzze di questo piccolo borgo medievale, accarezzati dal solito ponentino d’agosto. Le ore piccole si fanno alla Capannina, discoteca storica che illumina da sempre le notti Fortemarmine, ma un salto al Twiga sarà l’occasione di vedere le starlet e celebrities di ogni dove in versione “divertimento sfrenato”.
 


INDIRIZZI UTILI

HOTEL
Hotel Byron
www.hotelbyron.net
 
Grand Hotel Imperiale
www.grandhotelimperiale.it
Pensione Bell’onda
v.le  E. Morin Ammiraglio,103
tel.0584787525

RISTORANTI
Lorenzo
www.ristorantelorenzo.com

L’osteria del mare
via Franceschi,4 tel.0584-83661
 
Orlando Focacceria
via Cristoforo Colombo 80 55042 Forte dei Marmi 058480763
Valè Focacceria
piazza Garibaldi, 4 55042 Forte dei Marmi tel: 0584.89361

SHOPPING

– Principe
– Cesteria Papi
– Zoccolaia di Forte
– Della Martira
– Cassetti oreficeria
– Glamour and Rosa
– Zoe (a Pietrasanta)
 
Ente turismo della Toscana
www.versilia.toscana.it/forteturismo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017