Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia � su Twitterrss qds

Quotidiano di Sicilia

Quotidiani discriminati dalla Regione
di Lucia Russo, Dario Raffaele e Antonio Casa

Fotografie. “QdS” sparito da rassegna on line della Regione.
Lombardo. Eppure pochi giorni fa il presidente a proposito dell’edizione serale Rai del Tg Regione: “Oggi più di ieri si deve garantire profondità nella copertura delle notizie del territorio”.
I fatti. Della fine di agosto la direttiva del presidente al suo ufficio stampa per una rassegna “più snella”. Da metà settembre il “Quotidiano di Sicilia” non è più rassegnato.

Tags: Stampa, Editoria, Vittorio Corradino, Enzo Iacopino, Alberto Cicero



CATANIA - Neanche un rigo, figurarsi il titolo di una breve. Il Quotidiano di Sicilia è scomparso dalla rassegna stampa della Regione siciliana. La “famosa” direttiva presidenziale emanata ufficialmente per “essere agile”, che riporti articoli “anche delle cose che il governo porta avanti” e “potrebbe essere fatta in casa, visto che abbiamo in organico 21 giornalisti”, ha avuto i suoi effetti e adesso è chiara nei suoi contenuti. Nei fatti la rassegna on line della Presidenza della Regione, non contiene più gli articoli pubblicati dal nostro giornale, che prima della direttiva erano sempre presenti. Siamo in buona compagnia, è (quasi) missing anche Repubblica Palermo. Guarda caso i due organi di informazione su carta che più di altri sono critici verso l’azione del Governo regionale. (continua)

Articolo pubblicato il 29 settembre 2011 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus