Per accedere al QdS ed all'archivio utente password registrati e abbonatipassword dimenticata
facebook qdsIl Quotidiano di Sicilia  su Twitterrss qds
Quotidiano di Sicilia
Il QdS sul tuo smartphone
Scegli la tua app

Al personale Ars 16 stipendi l’anno
di Raffaella Pessina e Giovanna Naccari

Privilegi. Contratto personale Assemblea regionale.
Legge regionale n. 44/1965. Questa legge ha equiparato il trattamento economico dei deputati ma anche dei dipendenti dell’Ars a quelli del Senato della Repubblica.
Sole 24 Ore. Il quotidiano economico ha riportato il 5 gennaio 2012 la notizia dell’indennità dei dipendenti del Senato che può essere considerata come una sedicesima.

Tags: Regione Siciliana



L’equiparazione al Senato della Repubblica del trattamento economico di deputati e dipendenti dell’Assemblea regionale siciliana ci costa veramente cara. A ricordarcelo un articolo del Sole 24 Ore, pubblicato il 5 gennaio scorso, il quale descriveva la “sedicesima” dei dipendenti del Senato. Un’indennità compensativa di ferie soppresse e di monte ore superato che, come ci ha confermato il capo di Gabinetto dell’Assemblea regionale sicilaina, è anche nel contratto dei dipendenti Ars, in virtù, appunto della famosa equiparazione.
Sedicesima è un soprannome, in verità è un’indennità, ma di fatto scatta sempre ogni anno, perchè capitano sempre in un anno alcune sedute di Sala d’Ercole che si protraggono occupando oltre le 40 ore settimanali da contratto del dipendente dell’Assemblea. (continua)

Articolo pubblicato il 25 gennaio 2012 - © RIPRODUZIONE RISERVATA


comments powered by Disqus