Remise en forme sul Lago di Garda tra spa e cultura - QdS

Remise en forme sul Lago di Garda tra spa e cultura

Nicoletta Fontana

Remise en forme sul Lago di Garda tra spa e cultura

venerdì 23 Marzo 2012

Relax e purificazione dello spirito, visite al Vittoriale, casa di D’Annunzio. Tutto immerso in una cornice naturale mozzafiato

La cornice bucolica del lago di Garda fa solo da sfondo all’atmosfera di pace che si respira alla Maison du Relax di Gardone Riviera. Massaggi con oli essenziali, pietre calde, Ayurveda e trattamenti dimagranti accompagnati da un programma dietetico, coordinato da un medico alimentarista, rendono il soggiorno unico. Questo luogo non è riservato solo alle persone che desiderano staccarsi dalla routine frenetica della città, ma anche a chi desidera disintossicarsi e purificarsi, perdendo qualche chilo di troppo. L’ottimo servizio, l’attenzione all’ospite, arredi caldi ed eleganti e una cucina impeccabile, saranno gli elementi peculiari di quello che si potrà trovare all’interno del Relais.  
 
Tra un trattamento e l’altro potremo fare qualche bella passeggiata, una tra tutte ci porterà al Vittoriale degli Italiani, per visitare la dimora di Gabriele D’annunzio. Nelle camere finemente arredate dallo scrittore, entrerà una luce fioca, filtrata dai tendaggi decorati e dai vetri dipinti, la nota fotofobia dello scrittore è un regalo per noi, perchè in quell’atmosfera riusciremo a mantenere lo stato di benessere e di quiete che abbiamo chiesto alla nostra vacanza.
A Limone sul Garda, il Centro Tao ci condurrà sulla via del “benessere” attraverso le due manifestazioni del Qi: lo Yin e lo Yang. Gli esperti operatori del centro si rifanno all’antica filosofia taoista per la ricerca dell’equilibrio di queste due forze contrapposte dalle quali dipende la salute dell’essere umano. Riflessologia plantare, rieducazione al respiro, massaggi shatzu e sedute di Qi Gong dinamico (l’arte di far circolare l’energia per sentirsi bene), sono le terapie per un programma specificamente studiato per  chi ha accumulato grande stress.
 
Gli sportivi potranno integrare alle terapie rigenerative un programma di fitness, con passeggiate ossigenanti, stretching, esercizi  a corpo libero e mobilizzazione articolare in acqua. Una visita medica ci indirizzerà a una dieta personalizzata, ricca di tisane, succo terapia e oligoterapica. Una pulizia totale per il corpo e per la mente in un ambiente  arredato secondo le regole del Feng Shui e luminoso ed essenziale come un giardino zen.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017